Il Palermo visto al Meazza è sembrato poca robe, squadra sconnessa, con un solo elemento a predicare nel deserto: Franco Vazquez. Anche l'edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia questo aspetto e spiega come una disattenzione di Nagatomo abbia spianato la strada al Palermo verso il gol del momentaneo 1-2.
ultimora
VAZQUEZ INCANTA, NAGATOMO CONCEDE IL VIA LIBERA. SUL 2-0 L’INTER…
Il Palermo visto al Meazza è sembrato poca robe, squadra sconnessa, con un solo elemento a predicare nel deserto: Franco Vazquez. Anche l’edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia questo aspetto e spiega come una disattenzione di...
"Bastava dare un’occhiata alla formazione e al campo per avere una risposta: il Palermo poteva ricominciare affidandosi all’unico giocatore di classe cristallina, l’unico in grado di contrastare, e talvolta superare, l’Inter sul piano tecnico, ovvero Franco Vazquez. Il dribbling non gli è mai mancato e a San Siro ne ha fatto ampio uso per dare smalto al suo attacco. E’ stato suo il primo tiro in porta dei siciliani, sua la rete che ha riaperto la partita nel finale del primo tempo. L’Inter aveva rallentato nell’ultimo quarto d’ora e il Palermo, con un bel pressing di Hiljemark e un paio di attacchi di Rispoli sulla destra, si era ripreso. Il gol di Vazquez è nato da un errore d’impostazione dell’Inter, capace di prendere un contropiede in casa, sul 2-0, a pochi secondi dalla fine del tempo, più o meno un record: Rispoli ha trovato via libera (gliel’ha concessa Nagatomo, che Mancini aveva spostato a sinistra) prima di crossare per Vazquez".
© RIPRODUZIONE RISERVATA