ultimora

Vecchi a IC: “Quando si è sereni riescono anche cose difficili. La squadra deve…”

Simona Castellano

Intervistato a Inter Channel al termine della partita, Stefano Vecchi ha commentato la sconfitta di questa sera con il Southampton.

Intervistato a Inter Channel al termine della partita, Stefano Vecchi ha commentato la sconfitta di questa sera con il Southampton.

Queste le sue parole: "Primo tempo quasi perfetto, nel secondo tempo siamo calati dal punto di vista fisico e anche un po' del gioco; nel primo tempo invece pur avendo lo stesso atteggiamento siamo ripartiti con qualità e a gestire palla con qualità. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato palle 'sanguinose', abbiamo sofferto, siamo stati sotto pressione e quindi calati anche dal punto di vista fisico. I ragazzi hanno messo in campo un grande atteggiamento, una grande voglia, ma nel secondo tempo c'è stato ilc alo e poi abbiamo subito due gol fortunosi. Stanchezza? Si fa fatica a reggere certe intensità per 90 minuti, bisognerebbe gestire di più la palla, cosa che è non è avvenuta. Dei ragazzi hanno avuto problemi fisici. La cosa migliore sarebbe stata gestire palla, ma lì siamo stati poco lucidi, mentre nel secondo tempo l'abbiamo fatto. Quanto si può ancora migliorare? Con giocatori con queste qualità può migliorare sotto diversi aspetti, ma la serenità è quella che ti fa gestire la palla anche sotto pressione, quando sei più tranquillo e sereno riescono anche cose difficili e qui era difficile gestire palla contro una squadra trascinata da un pubblico importante. Abbiamo fatto bene per certi versi, poi sotto di un gol abbiamo smesso anche di giocare. Se concediamo palla e la perdiamo e ce l'hanno sempre gli altri sei costretto a rincorrere, nel primo tempo l'abbiamo gestita più noi e abbiamo fatto ripartenza importanti, nel secondo tempo siamo venuti meno sotto questo aspetto. Crotone? Dobbiamo ricaricare le batterie, qualcuno è uscito malconcio, i ragazzi hanno dato tutto sotto questo aspetto, dobbiamo ritrovare un po' di fiducia e serenità per uscire da questo momento qui, mettendo in campo la voglia di stasera e la serenità nella gestione della palla".

(Fonte: Inter Channel)