FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Vecchi: “Buoni spunti su cui dobbiamo ancora lavorare. Gattuso? E’ furbo quando dice…”

Il tecnico della Primavera nerazzurro ai microfoni di SportItalia dopo il successo sull'Udinese

Francesco Parrone

Il tecnico della PrimaveraStefano Vecchi, a SportItaliaha commentato la vittoria per 2-0 sull'Udinese all'esordio in campionato: "Rimproveri per i ragazzi? E' normale, è il ruolo dell'allenatore in panchina. Però va bene, abbiamo iniziato bene il campionato contro una buona squadra. Potevamo essere più tranquilli per le tante occasioni, ma abbiamo giocato un'ottima gara su un campo pesante. E' la prima partita che facevamo su un campo di questo tipo, i ragazzi ce l'hanno messa tutta e siamo contenti.

E' normale fare qualche sbavatura, fa parte del gioco e non si può essere perfetti. Ci sono cose su cui lavorare e cose che sono state fatte bene. Valietti era cresciuto tanto anche alla fine della scorsa stagione,, oggi ha fatto bene ma la cosa positiva è che ha ancora enormi margini di miglioramento.

Merola? E' un ragazzo 2000, ha sempre fatto tanti goal nelle categorie inferiori. E' un giocatore importante per noi, il fatto che abbia fatto goal è sicuramente motivo di soddisfazione sua e nostra. Deve continuare così, magari facendo goal prima.

Sabato il derby? Bello! Lo ritroviamo dopo un anno che eravamo in gironi differenti. Sarà una bella gara, mi auguro che possiamo disputare una gara importante come oggi. Gattuso dice che siamo più forti? Si, può essere. Siamo sicuramente un buona squadra. Loro non li conosco ancora, spesso e volentieri ci siamo confrontati  contro di loro che avevano ottimi giocatori e abbiamo vinto lo stesso. Quindi credo che a livello giovanile conti molto l'applicazione, Gattuso lo sa e fa il furbo dicendo che siam più forti di loro. Ci sta preparando le trappole".