ultimora

Vecchi: “Pinamonti all’Atalanta? Magari… Penso sia la sua prima scelta”

Marco Astori

Le parole dell'ex tecnico nerazzurro: "L’Atalanta si ritroverebbe tra le mani un attaccante di 23 anni che l’anno scorso ho fatto 13 goal"

Intervenuto ai microfoni de L'Eco di Bergamo, Stefano Vecchi, ex allenatore dell'Inter, ha parlato così del possibile approdo all'Atalanta di Andrea Pinamonti.

Ma se Pinamonti alla fine approdasse a Bergamo?

Magari… Troverebbe una piazza stimolante, un club di livello europeo per un ulteriore step di crescita è un allenatore e come Gasperini che sa tirare fuori il meglio dei giocatori. E l’Atalanta si ritroverebbe tra le mani un attaccante di 23 anni che l’anno scorso ho fatto 13 goal in serie A e che è in rampa di lancio.

Pinamonti e nel mirino anche di altri club, il Sassuolo in testa.

Credo che l’Atalanta sia una prima scelta per lui. Poi, si sa, ci sono tanti fattori in ballo e le logiche di mercato possono portare velocemente altrove. Se l’Atalanta ha messo gli occhi su Pinamonti, però, secondo me, non l’ha fatto semplicemente per trovare un’alternativa Zapata e Muriel. Può giocare in coppia con entrambi. A Bergamo poi c’è Gasperini: un maestro nel valorizzare giocatori di prospettiva".