FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Vecchi prova a ricaricare l’Inter: “Dovete guadagnarvi la riconferma. Sono motivato, voi…”

Il tecnico della Primavera si gioca le sue chance alla guida dell'Inter. Al suo primo allenamento ha provato a rigenerare il morale dei giocatori

Andrea Della Sala

Dopo l'esonero di de Boer, l'Inter è ora affidata a Stefano Vecchi. Il tecnico ha diretto l'allenamento della Primavera alle 9.30 a Interello e ha poi ricevuto la chiamata di Ausilio ed è immediatamente partito alla volta della Pinetina dove alle 12 ha diretto la sua prima seduta da allenatore dell’Inter. Vecchi è entrato alla Pinetina da un ingresso secondario perché l’esonero di De Boer era appena stato comunicato dai dirigenti all’olandese e il club voleva tenere il basso profilo. Vecchi ha ricevuto carta bianca dalla società sulle scelte. Di fronte ai giocatori Vecchi ha evitato i proclami, ma ha cercato di pungolare nell’orgoglio i calciatori. «Io sarò qui per due partite, ma sono molto motivato. E dovete esserlo anche voi perché l’Inter è una società con prospettive importanti. Vi dovete guadagnare la riconferma, la possibilità di far parte di questo progetto». Dopo l'allenamento Vecchi si è fermato a parlare individualmente con i giocatori cercando di ricaricarli in vista dell'importante sfida di domani sera. 

Il tecnico della Primavera ha portato con sé i due assistenti Luca Facchetti e Gabriele Bonacina e da oggi avrà al seguito anche il suo preparatore atletico Mario Familiari. Il posto di Vecchi sulla panchina della Primavera sarà preso (momentaneamente) da Daniele Bernazzani. La prima seduta alla Pinetina è durata un’ora e mezzo e lui ha chiamato i suoi giocatori per nome. Ha lavorato molto sulla parte tattica e in particolare ha curato la difesa perché l’obiettivo è quello di ridurre il numero dei gol subiti. Ha chiesto intensità nel possesso palla a campo ridotto e ha chiuso con una partitella finale. 

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di