ultimora

Vecchi: “Voglio un’INTER aggressiva! Bonazzoli in prima squadra? Lavoriamo per…”

Ha le idee chiare Stefano Vecchi, ex allenatore del Carpi con un passato vincente sulle panchine di B e Lega Pro e un’esperienza da calciatore proprio nelle giovanili dell’Inter. “E’ la mia prima esperienza in un settore...

Sabine Bertagna

Ha le idee chiare Stefano Vecchi, ex allenatore del Carpi con un passato vincente sulle panchine di B e Lega Pro e un'esperienza da calciatore proprio nelle giovanili dell'Inter. "E’ la mia prima esperienza in un settore giovanili, ho sempre allenato prime squadre. Quello che mi ha chiesto la società, è però di mantenere questo approccio di calcio dei grandi. Naturalmente tariamo il lavoro fisico. Nel mio percorso di tecnico ho sempre dovuto coniugare i risultati alla crescita dei giovani: qui sarà lo stesso. Mi piace il calcio fatto di aggressività e dinamismo, di qualità: non voglio che le mie squadre aspettino, ma che abbiano l’iniziativa". Insomma, mai come quest'anno in casa nerazzurra si è cercato di adottare tutte le misure necessarie a minimizzare il gap tra Primavera e Serie A.

Oltre al gruppo dei ‘96, avrà anche i migliori ‘97, campioni d’Italia Allievi nella scorsa stagione. «E’ un buon gruppo. Collaboreremo molto con la squadra Berretti: inizialmente, tranne alcuni eccezioni, i ‘97 giocheranno lì, poi ci saranno interscambi».

Bonazzoli, rimarrà in Primavera? «Sì, poi, a seconda delle necessità, verrà aggregato alla prima squadra. Lui come altri. L’Inter giocherà l’Europa League, quindi è possibile ci siano prestiti: noi lavoriamo in funzione loro».