ultimora

Vecchioni: “WM non aveva carattere Inter. Mancio ha idea precisa. Il derby finirà …”

Riccardo Fusato

Il noto cantante, e ora artista, Roberto Vecchioni, grande tifoso dell’Inter, ha parlato dell’imminente derby della Madonnina alla Gazzetta dello Sport: “La bellezza dell’Inter? Adesso è un po’ difficile trovarla” – attacca...

Il noto cantante, e ora artista, Roberto Vecchioni, grande tifoso dell’Inter, ha parlato dell’imminente derby della Madonnina alla Gazzetta dello Sport: “La bellezza dell’Inter? Adesso è un po’ difficile trovarla" - attacca l’artista con una risata - "sta nella stravaganza e unicità dei tifosi, i più incontentabili del mondo. Amano la perfezione ma non la vogliono, puntano a tutto o niente, o disperati o al settimo cielo, mai calcolatori, mai mediocri. Mi sa che siamo tutti del cancro. L’esonero di Mazzarri? Detto che a volte non è il capo che conta, ma la gente intesa come squadra, tifosi e dirigenti, il tecnico ha avuto colpe evidenti. Innanzitutto non corrisponde al carattere dell’interista, bisognava capirlo subito che aveva un modo di fare diverso".

"Il ritorno di Mancini?  Ha tante qualità, conosce l’Inter, ma ha trovato tutto cambiato. Mi piace perché ha una precisa idea di gioco, per esempio parte dalla difesa a 4, e perché gestisce ed è bravo a cambiare il gioco anche in corsa. Però è certo che noi siamo particolari. Nel senso che, il Milan in fondo ha solo un punto più di noi, ma quando va male non è mai in crisi. Ai tifosi rossoneri va bene tutto, accettano tutto, perfino in Serie B sorridevano. Noi l’opposto, c’è un problema e siamo già disperati".

"Che partita sarà? Misteriosa. Non credo che sarà bella, la vedo spigolosa. Un pareggio conviene a tutti, entrambe le squadre hanno le difese perforabili. Dico 2-2".

"Su chi puntare? Ranocchia è cresciuto, è un buon capitano. Se Palacio torna in forma è insostituibile. Kovacic ha talento e tempo davanti a sé. Juan Jesus fa qualche cavolata, ma mi piace"