Tra i giocatori in uscita nell'Inter c'è Matias Vecino. L'uruguagio nelle ultime stagioni non è riuscito a trovare spazio e quest'anno, con Inzaghi, ha visto poco il campo finora. Per questo motivo il centrocampista starebbe cercando una nuova sistemazione già per gennaio.
ultimora
Inter, Vecino in uscita. Opzioni Napoli e Roma non decollano, la Liga lo attrae
Il centrocampista dell'Inter sta trovando poco spazio con Inzaghi e vorrebbe lasciare il club già nel mercato di gennaio
"L’infortunio con conseguente lunghissimo recupero aveva praticamente reso nullo il suo apporto allo scudetto 2020-21, però Matias sperava in una rinascita definitiva in questa stagione. Un’illusione visto che Calhanoglu è esploso in mezzo agli instancabili Brozo più Barella e il primo cambio del centrocampo resta Arturo Vidal seguito dal sempreverde Gagliardini. Insomma, la realtà ha riportato Vecino ai margini, in una condizione che non gli piace neanche un po’. E non si è morso la lingua quando in nazionale ha potuto far notare la cosa. Ecco perché è diventato un esubero da piazzare per il bene di tutti già in questa sessione, nonostante a giugno saluterebbe comunque a zero la compagnia", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Vecino si sta guardando in giro da un po’ assieme al suo agente Alessandro Lucci, che è di casa all’Inter. Matias sperava nel Napoli del vecchio maestro Luciano Spalletti, ma l’interesse è rimasto solo su carta. E poche conferme ci sono pure su una reale attenzione giallorossa: la Roma avrebbe pur sempre la carta Villar, gradito a Inzaghi, da usare come contropartita, ma non ha ancora affondato. Di certo, Matias non si accontenterà di opzioni secondarie: per muoversi adesso, vuole una squadra di livello alto, altrimenti sarà lui a scegliere la nuova destinazione con calma tra qualche mese. A differenza di altri colleghi, non lo attrae la prospettiva Premier, mentre sente la Liga più nelle sue corde", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA