00:12 min

ultimora

Vecino: “Uruguay, ora sono a mio agio: sogno il Mondiale ma decide Tabarez. Adesso…”

Matteo Pifferi

Le parole del centrocampista nerazzurro

Intervenuto a Radio Sport 890, Matias Vecino ha parlato dei progressi della sua Nazionale, candidata a recitare un ruolo importante al prossimo Mondiale:

"Adesso abbiamo più pazienza, c'è una circolazione di palla migliore e questo ci permette di arrivare in zona gol con più persone e creare più opportunità per i grandi attaccanti che abbiamo. Oggi tentiamo maggiormente le giocate e questo di vede. Siamo solo all'inizio, penso che stiamo andando nella giusta direzione e possiamo solo che continuare a migliorare. Bisogna lavorare per poter migliorare. E' cambiato lo stile di gioco, influisce anche l'esperienza internazionale che abbiamo perché questo ti dà tranquillità nel gestire le situazioni di gioco. Io mi sento a mio agio e penso che lo si noti".

BENTANCUR E TORREIRA - "Con Bentancur abbiamo giocato insieme a novembre in Nazionale nei match contro la Bolivia. E' in un gran momento, sta accumulando minuti con la Juventus e ciò dimostra che si sta allenando bene perché gioca partite ad alta intensità senza problemi. Torreira? L'ho visto molto bene, si è inserito bene nel gruppo. E' entrato e ha fatto bene, ha giocato con calma, ha dimostrato quello che sa fare, dopo decide l'allenatore".

CONVOCAZIONE MONDIALI - "Con il passare dei giorni, il sogno cresce così come il desiderio di vincere. C'è un grande desiderio di far parte della squadra, ma aspiriamo tutti a essere in Russia e ci sono tanti grandi giocatori. Queste sono decisioni complicate e non sarà facile per il tecnico, sarà lui a decidere i 23".

(ovaciondigital.com)