FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Venezia-Empoli, l’incrocio nerazzurro con Oristanio ed Esposito in campo

Venezia-Empoli, l’incrocio nerazzurro con Oristanio ed Esposito in campo - immagine 1
I due sono stati attaccanti della Primavera dell'Inter e hanno segnato tanti gol insieme. Oggi si affrontano in un momento per loro molto importante
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Nella 19esima giornata e nella gara che andrà scena oggi alle 15 si affronteranno Venezia ed Empoli e si ritroveranno sul campo due ex giocatori delle giovanili nerazzurre: Gaetano Oristanio e Sebastiano Esposito. I 'gemelli del gol' hanno in comune l'anno di nascita, 2002, il ruolo, entrambi attaccanti e hanno condiviso un percorso comune, tra il 2018 e il 2022, che li ha portati a segnare tante volte insieme. Non solo con la maglia dell'Inter ma anche con quella degli Azzurrini.

Venezia-Empoli, l’incrocio nerazzurro con Oristanio ed Esposito in campo- immagine 2

Entrambi stanno facendo bene nei loro rispettivi percorsi. E La Gazzetta dello Sport li esalta: "Esposito e Oristanio, hanno tutte le caratteristiche per essere i condottieri di un’annata da ricordare. L’Empoli viene da tre sconfitte di fila ma Sebastiano ha segnato 4 gol nelle ultime 4 gare, con una doppietta nella vittoria di Verona, ed è il più giovane dei giocatori di Serie A ad aver realizzato almeno 5 gol in questa stagione (6). Oristanio è il punto fermo dell’attacco del Venezia. L’ex Cagliari, che il Venezia ha preso dall’Inter a titolo definitivo, ha realizzato due gol e ha fornito tre assist, con i suoi spunti e i dribbling è il fattore X di un attacco che finora ha raccolto meno di quanto ha prodotto".


Venezia-Empoli, l’incrocio nerazzurro con Oristanio ed Esposito in campo- immagine 3

"Per Sebastiano Esposito, che invece è ancora di proprietà dell’Inter, si tratta anche di un ritorno. Quando era 18enne visse, sempre in prestito, mezza stagione da protagonista — 2 gol, 2 assist - nella promozione in A del 2020-21 con Zanetti in panchina".

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di