01:30 min

ultimora

Venezia a picco, ma Oristanio continua a crescere. Di Francesco: “Deve solo capire…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'allenatore sul ragazzo arrivato da quelle parti nel corso dell'ultimo mercato estivo nella speranza di sbocciare definitivamente

Nel Venezia che continua ad affondare in classifica c'è una nota più che lieta che in qualche modo fa sorridere anche l'Inter. Si tratta di Gaetano Oristanio, uno dei pochi a provarci fino a quando è rimasto in campo anche a Bologna nell'ennesima notte infausta per i lagunari. Molto bene del talento cresciuto nel settore giovanile dell'Inter ha parlato Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky Sport.

"Oristanio ha grandi mezzi, deve solo capire che negli ultimi metri deve essere più cattivo e determinato nel cercare la porta. Se le prepara sempre bene, anche grazie ai compagni", ha detto Di Francesco sull'attaccante classe 2005.

Oristanio dall'Inter al Venezia: la formula del trasferimento

—  

Oristanio, cercato anche da altre squadre di Serie A questa estate, si è trasferito dall'Inter al Venezia a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro. Per i nerazzurri anche una percentuale piuttosto alta sulla futura rivendita, che li mette in condizione magari di opzionare nuovamente il ragazzo la prossima estate se lo riterranno opportuno.