LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Ventola: “Ecco il mio ricordo più bello all’Inter. E una volta West…”
Intervistato da Andrea Zenga per leovegas.news, Nicola Ventola, ex attaccante dell'Inter, ha raccontato alcuni aneddoti tinti di nerazzurro:
"Il mio ricordo più bello? A livello emotivo sicuramente la prima rete in Champions League, quella punizione fantastica: avevo vent’anni, c’erano Ronaldo e Baggio, il Fenomeno mi tocca la palla con il tacco e mi parte un siluro. Sono riuscito a fare gol. Questo ricordo mi resterà a vita nel cuore, è stata l’emozione più grande. I compagni più divertenti? Di Biagio e Materazzi. Io e Marco ci conosciamo da tempo, suo padre mi ha fatto esordire in Serie A a 16 anni con il Bari. Era nata un’amicizia forte e ci siamo ritrovati a Milano. Poi Marco parla il dialetto barese quindi prendevamo in giro tutti senza farci capire".
"Un aneddoto storico? Taribo West non giocava mai e un giorno disse all’allenatore Marcello Lippi ‘Mister, Dio mi ha detto che devo giocare’. E Lippi rispose ‘A me non ha detto nulla’. Siamo morti dal ridere”. E ha continuato: “Poi c’è quello legato a Seedorf, che nell’Inter di Cuper non giocava molto. Una volta durante una riunione tattica disse ‘Mister, Gigi non mi passa la palla’. Come i ragazzini all’oratorio".
(Fonte: leovegas.news)
© RIPRODUZIONE RISERVATA