Intervenuto ai microfoni del Corriere di Bergamo, Nicola Ventola, ex centravanti di Inter e Atalanta, ha parlato così della sfida di domani sera tra le due società nerazzurre:«L'Atalanta è diventata grande ormai da parecchi anni e sta crescendo sempre di più, perché prima dava sempre il mille per mille, adesso invece sa vincere anche non giocando bene, e quando guadagni 3 punti come a Torino o contro la Salernitana diventi grande».
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Ventola: “Inter favorita, con Inzaghi gioca a viso aperto. Si vedono le idee”
Le parole dell'ex attaccante: "L'Inter è una sorpresa perché ha mantenuto gli stessi meccanismi, con Inzaghi poi pressa alto e gioca a calcio"
Adesso sfiderà i Campioni d'Italia che, nonostante le partenze di Conte, Hakimi e Lukaku, sono ancora ai piani alti della classifica. Qual è il loro segreto?
«L'Inter è una sorpresa perché ha mantenuto gli stessi meccanismi, con Inzaghi poi pressa alto e gioca a calcio, si vede che le idee ci sono e chi è partito è stato sostituito bene. Da Campioni d'Italia sono i favoriti, poi ogni vittoria aiuta sempre a vincere ancora. L'Inter di Conte aspettava e ripartiva, quella di Inzaghi gioca a viso aperto».
Quindi chi ha più probabilità di portare a casa questo primo scontro diretto tra cugini lombardi?
«Ognuna delle squadre vive fasi diverse nella partita, vincerà chi saprà sfruttare meglio la sua fase».
© RIPRODUZIONE RISERVATA