00:23 min

ultimora

Ventola: “Io e Kallon stavamo per vincere lo scudetto. Inter in Champions? Lo spero ma…”

Francesco Parrone

L'ex attaccante nerazzurro ha parlato del finale di stagione dell'Inter

L'ex attaccante dell' Inter, Nicola Ventola, a Deejay Football Club ha fatto il punto sulla lotta in chiave Championstra i nerazzurri e la Lazio: "Con Kallon stavamo vincendo lo scudetto. Per il gioco di Cuper, che era di sacrificio, una punta doveva prendere il centrocampista basso e quindi io e lui eravamo l'ideale per quello schema lì. Poi quando sono rientrati Ronaldo e Vieri era difficile, dovevi fare tre gol: due li prendevi, tre li facevi e li facevamo.

Danneggiato dagli infortuni? Soprattutto nel primo anno all'Inter, avevo cominciato con 5 partite e 5 gol. In Champions League tre gol. Poi mi sono infortunato al collaterale e una serie di infortuni ai quali non mi sono più ripreso. All'Inter non ti aspettano, alla fine ho fatto 12 interventi ma quando parlo della mia carriera lo faccio in maniera positiva perché con quello che ho avuto poteva andare peggio. Ho fatto 200 partite in Serie A, solo la nazionale mi è mancata".

Questa Inter ci va in Champions? "Lo spero tanto ma il problema è che devi vincere e sperare che le altre perdano. Soprattutto deve vincere con la lazio. Speriamo, però non è facile. L'Inter è strana nel bene e nel male, ma la vedo nel bene".