- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Gian Piero Ventura, ex allenatore anche del Napoli. Queste le sue considerazioni sulla lotta scudetto: “Chiaramente l’Inter per organico e risultati è la favorita ma c’è ancora un girone di ritorno, quindi non credo mai alle cose già definite. Basta un risultato negativo. Il Milan perde in casa con lo Spezia, il Napoli ha perso 6 punti con Empoli e Spezia, può succedere anche all’Inter. Campionato ancora aperto quindi. Napoli con un po’ di sfiga? Chiaramente ha inciso, la squadra ha perso i giocatori in assoluto più importanti come Koulibaly, Fabian Ruiz e Osimhen, che sono difficilmente sostituibili.
Chi tra gli allenatori delle prime 4 ha dato di più alla sua squadra? Tutti hanno inciso perché Gasperini lo fa ormai da 3-4 anni, Spalletti forse ha inciso più di tutti perché è entrato in una società nuova e con qualche problematica. Pioli ormai è figlio di Milanello mentre Inzaghi è subentrato ma nella squadra Campione d’Italia e con una rosa importantissima oltre che con un modo di giocare già acquisito. Per lui è stata una partenza agevolata.
Il Napoli può recuperare l’Inter? Come dicevo prima il campionato è ancora aperto, manca in pratica tutto il girone di ritorno. Può succedere tutto e di più, siamo a livelli di numeri in cui basta una domenica storta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA