ultimora

Ventura: “Serve serenità . Prendete D’Ambrosio: qui non lo era ma ora che…”

Dario Di Noi

Nella conferenza stampa di vigilia di Torino-Brugge, il tecnico granata Giampiero Ventura è tornato a parlare di Danilo D’Ambrosio. Il laterale napoletano, al Torino per 4 anni prima di passare all’Inter lo scorso gennaio, è stato preso...

Nella conferenza stampa di vigilia di Torino-Brugge, il tecnico granata Giampiero Ventura è tornato a parlare di Danilo D’Ambrosio. Il laterale napoletano, al Torino per 4 anni prima di passare all'Inter lo scorso gennaio, è stato preso ad esempio dal suo ex allenatore per spiegare il concetto di serenità, cosa che non deve mancare ai suoi ragazzi impegnati in un momento non semplicissimo in campionato e in Europa League.

Queste le parole dell'esperto tecnico: “La cosa importante per noi è la serenità: quando sono arrivato qui a Torino, ad esempio, c'era un giocatore, D'Ambrosio, che non aveva questa serenità, e quando scendeva in campo non era tranquillo. Ora gioca nell'Inter, ciò significa che le qualità il ragazzo le ha sempre avute. Perciò il suo non era un problema tecnico, ma aveva solo bisogno di ritrovare fiducia nei propri mezzi”.