Gian Piero Ventura, ct della Nazionale italiana, ha parlato a margine della conferenza stampa che si è tenuta ad Appiano Gentile, al Centro Sportivo Suning che ospita il ritiro azzurro, ai microfoni di SkySport e rispetto al ritorno con la Svezia (si gioca lunedì sera al Meazza) ha detto: "Siamo da un lato nella normalità, d’altro canto non si vede l’ora di andare a ribaltare il risultato e andiamo a prenderci quello che pensiamo di meritare. Siamo tornati con una sconfitta senza subire tiri in porta, il rammarico è non aver fatto gol nelle occasioni avute. Non è una lamentela, ma una constatazione: l’Italia non deve fare bagarre, ma risultato".
ultimora
Ventura: “Vogliamo ribaltare il risultato dell’andata con la Svezia. Se poi va male…”
L'allenatore della Nazionale italiana, che è in ritiro nel Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile, ha parlato con i giornalisti di SkySport
-Pronto a rinunciare a grandi nomi tipo De Rossi?
Cerchiamo di mettere in campo giocatori che stanno meglio senza entrare nel merito dei singoli. C’è chi sta facendo fatica a recuperare e questo influenzerà le scelte. Mai come in queste partite non conta chi gioca, ma come si gioca.
-Ventura è come Garibaldi: o si fa l’italia o si muore
L’importante è fare risultato, il resto sono chiacchiere, questi giocatori vogliono ribaltare l’andata.
-Ha pensato chi me l’ha fatto fare?
In molti momenti dovrei dire, ma sono orgoglioso di allenare la Nazionale, è sempre stato un sogno, sono orgoglioso di fare questo lavoro e c’è la voglia di dare il proprio contributo e noi avremo gioia domani nel passare il turno. Lo scenario in cui ci siamo presentato due anni fa era questo e non può esserci sorpresa. Nel nostro girone si qualificava una sola Nazionale e c’era la Spagna, siamo arrivati allo scontro diretto con loro alla pari, poi dopo aver perso con loro si è scatenato l’inferno. Poi avevamo l’obiettivo di arrivare secondi e siamo arrivati secondi e poi ancora l’obiettivo di arrivare tra le migliori seconde e abbiamo fatto anche quello. Ora vogliamo assolutamente andare ai Mondiali. Chiaro che se non succedesse qualche riflessione andrebbe fatta. Quale? Qualche riflessione, punto.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA