ultimora

Verdelli: “Ho suggerito io Ausilio all’Inter. Felice per lui, lo merita…”

Francesco Parrone

“Ci stiamo rincorrendo, voglio fargli gli auguri. Lo chiamo, mi richiama…”.Corrado Verdelli ha la voce sorridente, al di là della cornetta telefonica. Da quando ha saputo dell’ufficialità del rinnovo di Piero Ausilio...

"Ci stiamo rincorrendo, voglio fargli gli auguri. Lo chiamo, mi richiama...".Corrado Verdelli ha la voce sorridente, al di là della cornetta telefonica. Da quando ha saputo dell'ufficialità del rinnovo di Piero Ausilio come uomo mercato dell'Inter, è un via-vai di telefonate mancate col ds. Ed allora a Tuttomercatoweb.com anticipa i tempi e porta ad Ausilio le felicitazioni del suo ex allenatore. "Voglio fargli le mie congratulazioni: sta facendo un'ottima carriera, se lo merita. Io, nel mio piccolo, ho contribuito, suggerendo il suo nome a chi di dovere. Ero in auge, avevo un ottimo rapporto con la famiglia Moratti, con Facchetti, gestivo la primavera e poi passai in prima squadra. Mi permisi di suggerire il suo nome e... Non sbagliai".

Il vostro, un gruppo vincente."Eravamo in tre: mi telefonò Beppe Baresi che diventò responsabile del settore giovanile e Piero Ausilio che era il suo braccio destro. Conseguimmo successi straordinari, vincendo Viareggio un anno e lo Scudetto in quello successivo. Scoprimmo Martins, Pandev, Pasquale, tanti ragazzi interessanti. Fa piacere, adesso, vederlo confermato alla guida del mercato dell'Inter: eravamo un gruppo solido fatto da persone serie".