FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Vernazza: “Attenzione, si è ingolfata l’Atalanta. L’Inter può migliorare se stessa”

Vernazza: “Attenzione, si è ingolfata l’Atalanta. L’Inter può migliorare se stessa” - immagine 1

In attesa delle partite di oggi, con l'Inter impegnata con il Torino a San Siro, il giornalista ha fatto il punto in vetta al campionato

Andrea Della Sala

In attesa delle partite di oggi, con l'Inter impegnata con il Torino a San Siro, il giornalista Sebastiano Vernazza ha fatto il punto in vetta al campionato dopo il pareggio di ieri dell'Atalanta:

"Attenzione, si è ingolfata l’Atalanta. Battuta dalla Roma sabato a Bergamo, ieri sera non è andata oltre lo 0-0 a Marassi, contro un Genoa resistente e combattivo. Se stasera l’Inter batte il Torino, allunga a più 8 sui gasperiniani. Il gruppo di testa rischia di sgranarsi. Non è scritto che oggi l’Inter vinca, però non è detto che il Milan ritorni da Empoli con il pieno. Quel che sembrava un duello scudetto tra Milan e Napoli forse sarà una corsa tra Inter e Napoli, ma tutto è in divenire, la materia non ha ancora una forma chiara".

Vernazza: “Attenzione, si è ingolfata l’Atalanta. L’Inter può migliorare se stessa”- immagine 2

"Gennaio ci dirà la verità, perché forse succederà qualcosa sul mercato e perché tra il 6 e il 22 del mese prossimo la Juve affronterà Napoli, Roma e Milan. Lì capiremo dove andrà a parare il convitato di pietra del campionato.Al momento l’obiettivo non può che essere il quarto posto. L’Inter capolista e campione d’inverno può portarsi a più cinque su se stessa. Un anno fa, con Antonio Conte, chiuse l’andata a 41 punti, stasera può finire il girone a 46, ma dovrà andare oltre il miglior Toro delle ultime stagioni e a sensazione non dovrebbe essere una passeggiata di salute. Il Toro gioca un calcio “odontoiatrico” in stile Atalanta, a Ivan Juric sono bastate 18 giornate per trascinare i granata nella parte sinistra della classifica. Il Torino viene da due vittorie consecutive e può permettersi la leggerezza di chi sa che quest’anno non dovrà salvarsi al penultimo minuto", aggiunge il giornalista.

tutte le notizie di