Il giornalista de La Gazzetta dello Sport in un editoriale sulla lotta per il campionato considera il Milan più squadra di tutte. I rossoneri hanno dimostrato finora di non essere dipendenti da nessuno al contrario di Inter e Napoli che dipendono da Brozovico Osimhen. In nove partite il calendario della squadra di Pioli porta con sé qualche insidia, all altre il compito di approfittare di un eventuale passo falso.
ultimora
Vernazza (GdS): “Milan, se non ora quando? Inter, rischio Juve. Brozovic non spiega”
Il giornalista parla della lotta scudetto e dei limiti mostrati dai nerazzurri nel girone di ritorno: non si spiegano solo con l'assenza del croato
Sull'Inter il giornalista scrive: "Nella classifica del girone di ritorno l’Inter è decima con 13 punti assieme allo Spezia. Ok, l’asterisco, però la frenata è evidente e inquietante, perché a Natale sembrava che la squadra potesse tiranneggiare il campionato. La dipendenza da Brozovic non spiega tutto. Riaffiorano i dubbi sulla tenuta e sulla continuità delle formazioni di Inzaghi, brillanti alla partenza e in affanno quando la corsa s’impenna. L’Inter si è fermata e rischia di essere acciuffata dalla Juve, l’unica a delle quattro di testa a essere ancora impegnata in tutte le competizioni".
Sul Napoli aggiunge: "L'impressione è che Spalletti abbia bisogno di un’altra stagione per trascinare il Napoli là dove soltanto Maradona l’aveva portato. Così si ritorna al Milan e al metodo Pioli: se non ora, quando?", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA