- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale reacts during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, Sebastiano Vernazza ha analizzato così il momento dell'Inter dopo la vittoria nel derby contro il Milan:
"La vittoria in un derby non può salvare la stagione. Non vogliamo sminuire il successo dell’Inter, ma sottolineare come l’annata della squadra di Simone Inzaghi non possa risolversi con due successi contro il Milan, il 3-0 in Supercoppa a Riad e l’1-0 dell’altra sera. E aggiungiamo che neppure la qualificazione alla Champions League e l’eventuale conquista della seconda Coppa Italia di fila renderebbero esaltante il 2022-23: lo dolcificherebbero. L’Inter, per come è strutturata e per quanto è forte nel perimetro del calcio italiano, in Europa la valutazione è diversa, l’Inter, dicevamo, aveva il diritto-dovere di competere per lo scudetto fino all’ultimo. Tredici punti di distacco dal Napoli alla ventunesima giornata dimostrano come qualcosa sia andato storto. L’Inter è stata l’unica squadra a battere la capolista, segno che avrebbe potuto reggere la corsa con gli “spallettiani”. Inzaghi non può cavarsela con altre due coppe nazionali, la Supercoppa e la Coppa Italia, trofei che aveva già vinto a Roma. L’Inter lo ha preso per lo scudetto, non per “rifare” il percorso che aveva completato alla Lazio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA