FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Vernazza (GdS): “Juve a -2, brindisi amarognolo per Inzaghi. Inter resta favorita ma…”

Vernazza (GdS): “Juve a -2, brindisi amarognolo per Inzaghi. Inter resta favorita ma…” - immagine 1
"Non bada alla qualità del gioco, ma sa esaltare i suoi giocatori di qualità", commenta Vernazza sulla Gazzetta
Matteo Pifferi Redattore 

Sebastiano Vernazza, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha analizzato così sulla Rosea la vittoria della Juve contro la Roma che riporta i bianconeri a -2 dall'Inter:

Vernazza (GdS): “Juve a -2, brindisi amarognolo per Inzaghi. Inter resta favorita ma…”- immagine 2

"La Juve sul collo, a meno due punti. Non è la migliore conclusione d’anno per l’Inter capolista. L’ombra della Signora si allunga su Simone Inzaghi, già scottato due stagioni fa dalla rimonta e dal sorpasso del Milan. José Mourinho e Romelu Lukaku, ex interisti primari, al di là dell’addio sbagliato del centravanti, non hanno fatto il regalo di un pareggio o di un colpaccio, la Roma esce battuta dallo Stadium. L’ha punita un gol di Rabiot al sorgere della ripresa. In svantaggio, la Roma ha preso il comando del gioco, ma non ha graffiato. È stata capace di impostare, non di rifinire e di concludere. È il 12° successo per 1-0 della Juve nell’anno solare 2023, la ventesima partita senza subire reti dal 1° gennaio a oggi. Numeri che parlano, che spiegano come il senso atavico della Juve per il risultato e il calcio di Allegri si incastrino al millimetro. Questa Juve sa soffrire, resistere e colpire. Non spreca l’attimo vincente, lo capitalizza e stacca cedole sicure. Una Juve senza euro-coppe, libera di nuotare nel mare amato del campionato. Simone Inzaghi si godrà il cenone di Capodanno con la Juventus alle calcagna, un brindisi amarognolo".


Vernazza (GdS): “Juve a -2, brindisi amarognolo per Inzaghi. Inter resta favorita ma…”- immagine 3

"La Juve è un monolite duro da scalfire. Si mantiene stretta e corta, è difficile penetrarne le linee. Non bada alla qualità del gioco, ma sa esaltare i suoi giocatori di qualità, Vlahovic, Yildiz e Chiesa, perché li ingolosisce con gli spazi aperti di contropiede lunghi o di ripartenze alte. Nulla di nuovo. Anzi, tanto di antico. L’essenza e l’essenzialità della Juve. L’Inter resta la favorita, però non nella misura di una settimana fa. La Juve a meno 2 assomiglia alla goccia che toglie il sonno e scava i pensieri

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.