00:37 min

ultimora

Vernazza: “Lukaku, caso curioso. Da riserva di Dzeko a indispensabile per Inzaghi”

Il giornalista, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha analizzato la scelta del tecnico dell'Inter di puntare sul centravanti belga

Il giornalista Sebastiano Vernazza, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha analizzato la scelta del tecnico dell'Inter di puntare sul centravanti belga Lukaku:

Il caso di Lukaku suona curioso. Nella scorsa stagione, al di là dell’infortunio che ha tenuto fuori l’attaccante per mesi, fino a inverno inoltrato, Simone Inzaghi considerava Lukaku la riserva di Edin Dzeko. A partire dagli ottavi di Champions, Dzeko è sempre stato il centravanti titolare, con Lukaku in panchina pronto a subentrargli. Nelle partite da dentro o fuori è andata così, incluse le finali di Roma (Coppa Italia) e di Istanbul (Champions). Via Dzeko e arrivato Thuram, pare che Inzaghi abbia chiesto con forza alla società la riconferma di Lukaku.

È probabile che, in attesa di capire come e quanto Thuram si inserisca nel suo gioco, progetti di affidarsi all’usato sicuro della LuLa, Lukaku più Lautaro, alla base dello scudetto di Antonio Conte. Inzaghi non vuole che l’attacco sia stravolto, cambiare due interpreti, Dzeko e Lukaku, sui quattro del reparto, lo costringerebbe a ripartire quasi da zero. Nel calcio i grandi reset possono costare tempo e punti. E poi un centravanti con la fisicità e l’esperienza di Lukaku non è di facile reperibilità.