ultimora

Verona, Di Francesco: “Inter tra le più forti, Dzeko da bollino rosso”

Daniele Vitiello

Le parole dell'allenatore degli scaligeri in conferenza stampa alla vigilia della gara del Bentegodi

Eusebio Di Francesco, allenatore dell'Hellas Verona, ha presentato la gara con l'Inter di domani sera. Il tecnico ha iniziato salutando l'ultimo arrivato Giovanni Simeone: "Sono felice per Giovanni. Credo sposi appieno la mentalità di questa squadra. È combattivo, tenace, potrà darci una grande mano. È venuto con grande entusiasmo e sarà a disposizione domani, anche se sarà difficile proporlo dal primo minuto".

Affrontare i nerazzurri non sarà facile per il suo Hellas: "L'Inter è una delle più forti, se non la più forte. Con il Genoa hanno dimostrato grande forza mentale. Mi hanno dato la sensazione di essere più liberi in determinati movimenti. È andato via Lukaku, ma è arrivato Dzeko che conosco e come dico io è uno da 'bollino rosso'. Sa essere finalizzatore, magari meno cecchino di altri ma più regista avanzato".

Sui dubbi di formazione: "Ha recuperato Faraoni, è arrivato Sutalo, che può giocare a destra. Lo stesso Casale ha ricoperto bene, con le sue caratteristiche questo ruolo. Rispetto al Sassuolo ho più possibilità di variare. Penso di cambiare qualcosa dietro. In mezzo giocherà uno tra Hongla e Tamèze, insieme a Ilic. Valuterò nella rifinitura. In porta? Sto valutando, hanno possibilità sia Pandur che Montipò. Stiamo valutando quale sia la scelta giusta per questa gara".