FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Juric: “Gol annullato a Faraoni? Errore grande. Dimarco mi piace: dipende dal club”

Getty Images

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Ivan Juric, allenatore del Verona, sul gol annullato a Faraoni a San Siro contro l'Inter

Alessandro De Felice

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro lo Spezia, l'allenatore del Verona Ivan Juric è tornato sulla gara contro l'Inter di domenica scorsa e il gol annullato a Faraoni: "Quando succedono cose così pensi che sia fallo: non abbiamo protestato tanto, se non dopo un minuto, quando mi hanno detto che era regolare e che non era possibile annullarlo. Davide ha protestato a suo modo che è già tanto, conoscendolo".

 Getty Images

Quanto la inorgoglisce la prestazione del Meazza, con tutti quei giovani? Quanto può migliorare in difesa Dimarco?

"In cinque partite non ha fatto nessun errore difensivo, è stato il nostro miglior difensore. Ha fatto errori prima, che magari sono stati coperti dai risultati. Abbiamo concluso che con lui, in fase di costruzione, guadagniamo più di quanto perdiamo. Come terzo a me piace molto: in questo momento capitano giocatori contro i quali può difendere e in fase di gioco fa bene. Lo vedo molto dentro, molto sereno, e mi auguro continui così. I molti 2000 in campo dipendono dalla società, non da me. Sono talenti che sarebbe perfetto fossero giocatori del Verona e ci lavori, poi ci vuole pazienza. Il talento ce l'hanno, e prima o poi saranno giocatori importanti. Sappiamo che sono tutti in prestito, tranne Udogie che deve migliorare tanto. Peccato che non siano giocatori nostri: per esserlo dovevi farlo prima o devi investire".

 Getty Images

Si auspica qualche modifica nell'uso del VAR? Magari a chiamata...

"A me il VAR piace, il calcio in Italia è migliorato tanto da quando c'è. L'episodio dell'altro giorno è strano, è successo poco quest'anno. Sul challenge dicevo di no, se me lo chiedi adesso ti dico di sì (ride, ndr). Quando capitano questi episodi ci vuole, ma in generale. È stato un errore grande, l'abbiamo pagato noi. Ma non sono d'accordo sul challenge, mi va bene così com'è".

(Fonte: TMW)

tutte le notizie di