- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Verona, Zaffaroni: “Punto importante per noi. E c’è fiducia perché…”
Nel turno infrasettimanale di Serie A, il Verona ospiterà l'Inter. Ecco le parole di Marco Zaffaroni, allenatore dell'Hellas, dopo il pareggio odierno contro la Cremonese:
Mister, una partita che si presentava difficile anche in virtù della classifica: che partita è stata dal suo punto di vista?
"C'è stato molto agonismo, una partita un po' sporca, ma è dovuto al tipo di gara che ovviamente dovevamo fare. Una situazione di classifica che, comunque, condiziona molto le nostre partite nell'ultimo periodo. Siamo andati sotto, purtroppo, per un infortunio e questo ha complicato ulteriormente le cose. Siamo stati bravi però a non disunirci, a mantenere gli equilibri giusti. Nell'intervallo abbiamo apportato qualche aggiustamento e grazie a una grande giocata di Verdi abbiamo trovato il pareggio. Dopo, forse per l'eccessiva foga, abbiamo cercato il gol del vantaggio: questo aspetto è positivo, ma non dobbiamo farci trascinare e perdere le distanze. Accettiamo questo punto".
Questo punto ottenuto in rimonta è sinonimo di carattere da parte dei suoi ragazzi…
"Sì perché, ripeto, era una partita molto molto difficile, soprattutto da un punto di vista emotivo: andare sotto poteva condizionare veramente la nostra gara. Aver trovato il pareggio dimostra che siamo riusciti a stare in campo e questo è molto importante per noi".
Arriva l'aggancio in classifica allo Spezia, davanti a un grande seguito di tifosi arrivati oggi qui…
"Questo è un aspetto significativo e che ci deve dare grandissima fiducia. Oggi i tifosi li abbiamo sentiti particolarmente, sono una grande spinta per noi. Abbiamo fatto un ulteriore step, ma non c'è il tempo di godersi niente: mercoledì c'è già un'altra gara e ci aspetta un finale di stagione tosto. Abbiamo tutte le intenzioni e la voglia di raggiungere questo grande obiettivo".
(Fonte: hellasverona.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA