ultimora

Verratti: “Ci ho provato fino alla fine, ma niente: Italia, speriamo sia estate magica”

PALERMO, ITALY - SEPTEMBER 06:  Marco Verratti of Italy in action during the UEFA EURO 2016 Qualifier match between Italy and Bulgaria on September 6, 2015 in Palermo, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L'Italia perde un elemento preziosissimo, l'uomo che - con ogni probabilità - avrebbe indossato la maglia numero 10 a Euro 2016: "Ci ho provato fino alla fine, ma non ce l'ho fatta. Spero sia un'estate magica per tutti gli italiani"

Dario Di Noi

Una notizia che era nell'aria, dopo mesi di problemi fisici e di lontananza dai campi, ha gelato la nazionale italiana e tutti i tifosi azzurri: Marco Verratti non potrà partecipare agli Europei di Francia 2016, per colpa di una fastidiosissima pubalgia che lo tormenta da tempo. Alla fine il centrocampista del PSG ha deciso di operarsi, rinunciando a priori alla kermesse francese. L'Italia e il ct Conte perdono un elemento preziosissimo, il fulcro del gioco azzurro e colui che - probabilmente - avrebbe vestito la maglia numero 10 in Francia. Una realtà amara anche per lo stesso calciatore, che tramite Instagram ha lasciato questo messaggio: "Fino alla fine ho sperato di poter partecipare ad una competizione così importante come gli Europei ed aiutare i miei compagni a raggiungere gli obiettivi prefissati, ma purtroppo non ce l'ho fatta..a breve dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico..volevo fare un grandissimo in bocca al lupo ai miei compagni di squadra che vivranno un esperienza fantastica e spero che sia un'estate magica per tutti gli italiani