FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Verratti: “Dopo la Juve vedo solo la Roma. Inter e Milan cinesi? Inevitabile…”

"La Juve si è rinforzata meglio di tutti, in ogni reparto con Benatia, Pjanic, Higuain"

Francesco Parrone

Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, il centrocampista del PSG Marco Verratti fa una panoramica sul campionato di Serie A e sulla lotta scudetto:

C’è il rischio che la Serie A diventi scontata per la Juve come la Ligue 1 per il Psg?"La Juve si è rinforzata meglio di tutti, in ogni reparto con Benatia, Pjanic, Higuain. Era fortissima, lo è più, però nel calcio non c’è nulla di scontato, anche se parte da favorita".

Chi può mettersi di traverso? "Nei preliminari di Champions ho visto una Roma ben organizzata, giocare un ottimo calcio. Ed ha anche un allenatore preparato".

De Boer invece sostiene che la Juve non si sia rinforzata: bluff? "E’ normale tenti di trasmettere fiducia a una squadra che viene da un brutto periodo, anche perché ha avuto poco tempo per lavorare".

Però la Serie A di oggi è più attraente di quella che lei saltò, scegliendo il Psg nel 2012: rimpianti? "Non scelsi il Psg perché non mi piaceva la Serie A. Per me era il massimo, con giocatori che vedevo solo in tv. Come per qualsiasi italiano lo è tuttora, ma allora non sentii fiducia. E poi il Psg era ed è un progetto importante, una vera sfida: nessun rimpianto".

A un giovane consiglierebbe ancora di andare all’estero?"La Serie A va bene se ti danno fiducia vera, non che la Juve ti prende prestandoti poi un po’ al Cesena, un po’ al Chievo e poi chissà dove. Meglio magari una piccola. Ma se arriva la chiamata di Arsenal, Barcellona o del Psg, come capitato a me, bisogna coglierla perché all’estero ti prendono perché ci credono. Poi può andar male, certo. Anch’io giocavo poco all’inizio, ma studiavo tanto in allenamento le star della squadra".

Intanto Milan e Inter sono diventate cinesi. "E’ inevitabile nel calcio di oggi, ma nessun tifoso milanista può criticare Berlusconi per quel che ha fatto in trent’anni di Milan. I cinesi hanno tanti soldi e voglia di investire per vincere. E’ giusto che Inter e Milan ritrovino un posto ai vertici del calcio europeo. Da fuori, non è bello vederle così in basso"

Allora, podio finale di Serie A? "Juve, Roma e Napoli"

Podio dei cannonieri? "Direi vantaggio Higuain e Dybala, e poi quest’anno ho voglia di dare fiducia anche a Dzeko"

Sorpresa della stagione?"Spero il mio Pescara che ha tanti giovani bravi da Caprari a Manaj"

(Fonte: Alessandro Grandesso, La Gazzetta dello Sport 20/08/16)

tutte le notizie di