00:10 min

ultimora

Verratti indignato: “Il Monaco ha mancato di rispetto alla competizione, io sarei…”

Sabine Bertagna

Il centrocampista del PSG ha criticato il pesante turnover attuato dal Monaco nella Coppa di Francia

Marco Verratti, centrocampista del PSG, non ha dubbi sulla scelta del Monaco di schierare quasi solo riserve nella partita di Coppa di Francia (vinta dal club parigino per 5 reti a 0): "Se ci hanno mancato di rispetto? A noi no, forse alla competizione. Alla fine è una competizione importante." Il Monaco è ancora in corsa per la Champions League e incontrerà la Juventus. Verratti ha spiegato le sue critiche così: "Se fossi un giocatore del Monaco, sarei arrabbiato con il mio club, perché ho sempre voglia di vincere. Non capita tutti i giorni di avere l'opportunità di giocare una semifinale. Ci sta cambiare un po', ma questa è un'esagerazione".

A proposito del campionato del Monaco l'ex giocatore del Pescara ha aggiunto: "Il Monaco fa un grande campionato, non c'è niente da dire. Stanno facendo anche un gran percorso in Champions League. Siamo felici per loro, perché non è facile da ottenere per un club francese. Spero che andranno in finale, e perché no che vincano il titolo. Stanno facendo una stagione fantastica, soprattutto in Ligue 1. Non è facile giocare a questo ritmo. Nel 2017 abbiamo vinto quasi tutte le partite, ma è davvero difficile prendere il Monaco. Ci proveremo fino alla fine.

">Se non dovessimo riuscire a vincere il campionato, ci congratuleremo con il Monaco e ci penseremo la prossima stagione".

(L'Equipe)