ultimora

Verso Inter-Roma: arbitra Rizzoli?

Riccardo Fusato

La settima giornata di campionato è stata una di quelle che, una volta usciti i calendari, i tifosi avranno segnato con il rosso. Sono in programma ben tre partitissime: Inter-Roma, Juve-Milan e Lazio-Fiorentina. Braschi, il designatore, avrà il...

La settima giornata di campionato è stata una di quelle che, una volta usciti i calendari, i tifosi avranno segnato con il rosso. Sono in programma ben tre partitissime: Inter-Roma, Juve-Milan e Lazio-Fiorentina.

Braschi, il designatore, avrà il suo ben dafare per assegnare gli arbitri a queste tre gare delicatissime. Nella gara che ci interessa da vicino, sembra molto probabile che possa capitare a RIzzoli. Motivo? Bergonzi e De Marco sono fuori e Banti è uscito domenica scorsa e domani farà AZ Alkmaar-Paok di Euroleague. Rocchi ha già fatto il derby della Capitale (ne è uscito bene, se si eccettuano le proteste della Lazio più per il ponte di Totti su Cana che per l'espulsione susseguente di Dias) e, appunto, Cagliari-Inter. Dunque dovrebbe essere out per la sfida di Milano e per quella di Roma. per la sfida del Meazza resta Rizzoli. Non ha mai fatto una grande quest'anno, l'obiettivo di Braschi era tenergli il ruolino pulito, ha diretto (bene) il derby di Genova (che con le sfide di vertice non c'entra nulla). Una curiosità: sono sei i precedenti con questa partita (Roma-Inter o Inter-Roma), i giallorossi non hanno mai vinto: cinque vittorie dei nerazzurri (tre in campionato, due in coppa Italia, finale 2010 compresa) e un pareggio (3-3 a Milano).