ultimora

Verso Inter-Sassuolo: da Andreolli ad Icardi, numeri e curiosità del match

Matteo Pifferi

Giornata di vigilia per Inter-Sassuolo: precedenti, numeri e curiosità con l'argentino tra i protagonisti

Giorno di vigilia per Inter-Sassuolo, terzultimo appuntamento della stagione nerazzurra. In panchina torna Stefano Vecchi, dopo l'esonero di Stefano Pioli annunciato martedì sera. Ecco numeri, precedenti e curiosità della sfida contro i neroverdi:

"Sette precedenti in Serie A, senza pareggi: 4 vittorie per i nerazzurri, 3 per i neroverdi. L'Inter ha segnato 18 reti agli emiliani, di cui 14 in due partite (7-0 al Mezza e al Mapei Stadium). Inter e Sassuolo si affronteranno nell'anticipo domenicale delle 12.30 per la quinta volta.

Mauro Icardi ha firmato contro il Sassuolo la sua prima tripletta in Serie A con la maglia dell'Inter, nel settembre 2014. Antonio Candreva ha deciso la gara di andata, in totale sono tre le reti rifilate in sette sfide ai neroverdi nella massima serie. L'esterno nerazzurro per la prima volta in Serie A è arrivato in doppia cifra di assist: 10, nessuno ne ha fatti più di lui finora in questo torneo. Il nerazzurro è anche il giocatore che fa più cross su azione (269). Capitolo ex: Marco Andreolli ha giocato con il Sassuolo in Serie B nella stagione 2008/09, 28 presenze ed un gol.

Alfred Duncan è cresciuto nel vivaio nerazzurro, collezionando le sue prime tre presenze in Serie A. Da ex ha vinto le ultime tre sfide in cui ha giocato contro l'Inter - due con il Sassuolo, una con la Samp. Tra i nerazzurri saranno assenti per squalifica Kondogbia e Medel, tra i neroverdi Ragusa".

(Inter.it)