ultimora

Vialli, le condizioni si aggravano. GdS: “Il mondo del calcio è in ansia”

Fabio Alampi

L'ex attaccante di Sampdoria, Juventus e Nazionale è attualmente ricoverato in una clinica di Londra: c'è preoccupazione

Le condizioni di Gianluca Vialli, purtroppo, stanno peggiorando. La Gazzetta dello Sport fa il punto sullo stato di salute dell'ex attaccante di Sampdoria, Juventus e Nazionale: "Il mondo del calcio è in ansia per Gianluca Vialli. In questi giorni che precedono il Natale, non bastava la terribile notizia della morte di Sinisa Mihajlovic, ieri salutato per l’ultima volta a Roma da tanti amici, tifosi e persone comuni. Anche il campione che ha guidato la Sampdoria a uno storico scudetto e sollevato l’ultima Champions vinta dalla Juve è tornato a combattere la battaglia più dura, quella per la vita. L’avversario è il tumore al pancreas con il quale convive da ormai cinque anni".

"Ieri da Londra, dove l’ex attaccante si è trasferito a vivere anni fa, è arrivata la notizia che le sue condizioni si sono aggravate al punto da obbligarne il ricovero nella clinica dove Vialli aveva già sostenuto i due cicli di chemioterapia per il tumore al pancreas scoperto nel 2017. Il momento è molto delicato: la prova è il viaggio della madre 87enne Maria Teresa, partita nel pomeriggio da Cremona per l’Inghilterra. Un segnale che confermerebbe ciò che nessuno si augurava, ovvero che la malattia è tornata a bussare in maniera crudele alla porta di Gianluca".