Le parole del portiere che si è trasferito al Tottenham la scorsa estate sul suo addio all'Italia e sulle squadre che militano nel campionato nostrano
A Radio Serie A, Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham, che era stato anche accostato all'Inter, ha parlato del suo trasferimento in Premier League. «Come è andato il trasferimento in estate? Cerco di impegnarmi sul campo al 100% per arrivare al meglio delle mie possibilità sul terreno di gioco. Non mi piace parlare di cifre. Sono stato subito convinto dal fascino di questo campionato, avevo bisogno di qualcosa di competitivo e ho trovato una società fantastica in un campionato top. Voglio dare merito a Vincenzo Siciliano, con cui sono costantemente in contatto, ci sentiamo molto spesso, ho trovato una persona con cui crescere professionalmente e personalmente», ha detto.
«Cosa penso della Serie A? Mi piacciono molto le squadre che non hanno paura di prendersi il confronto con l’avversario, a me piace molto la Fiorentina perché ha una grande mentalità di andare a fare quello che si è prefissato di fare in settimana, con grande voglia, contro chiunque. È una squadra molto bella da vedere per quello che propone. Anche l’Inter in modo diverso ma con gli interpreti che ha, anche lo stesso Milan è bellissimo da guardare. Stesso discorso per la Lazio, mi piacciono insomma quel tipo di squadre lì», ha aggiunto.