- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Dopo l'operazione, Arturo Vidal prosegue il suo percorso di riabilitazione e nella giornata di ieri ha iniziato a camminare senza stampelle. Il cileno vuole rientrare il prima possibile per dare il suo contributo nella fase calda della stagione e mettere la sua firma sullo scudetto dell'Inter.
"Un’annata per il cileno tutt’altro che facile anche per le sollecitazione chieste a lui da Conte che, nella prima parte di stagione, l’aveva fatto giocare a perdifiato perché non voleva perdere la sua leadership in campo. Questo ha portato a qualche cortocircuito (soprattutto in Champions, tra Mönchengladbach e Real) e pure a qualche scintilla tra i due però Vidal ha spesso giocato sugli acciacchi", spiega Tuttosport.
"La decisione di mandarlo sotto i ferri è stata presa proprio con l’obiettivo di sfruttare la sosta per permettere a Vidal di perdere il minor numero possibile di partite. L’interessato è convinto di poter bruciare i tempi che, dopo quel tipo di intervento, prevedono il ritorno in campo a un mese dall’operazione. In tal senso, la data buona per il rientro potrebbe essere il week-end del 10-11 aprile quando l’Inter è attesa dal match con il Cagliari a San Siro che farà da antipasto alla sfida contro il Napoli", aggiunge il quotidiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA