ultimora

Vidal senza limiti: “Punto al Mondiale 2026. Futuro? Voglio diventare allenatore e…”

Vidal senza limiti: “Punto al Mondiale 2026. Futuro? Voglio diventare allenatore e…” - immagine 1
In una lunga intervista l'ex centrocampista nerazzurro ha offerto diversi spunti su quello che sarà il suo futuro dopo il ritiro

Gianni Pampinella

Arturo Vidal è in Cile per trascorrere le vacanze dopo la sua prima stagione con la maglia del Flamengo. In una lunga intervista l'ex centrocampista nerazzurro ha offerto diversi spunti su quello che sarà il suo futuro dopo il ritiro. "Penso che ultimamente la nazionale cilena abbia perso un po' di rispetto e affetto. Le critiche sono state molto forti. Ci sono molte critiche per essere stati esclusi dal Mondiale, ma nessuno ricorda quando abbiamo alzato due coppe America, quanto sia stato difficile e importante; dopo due anni tutti se ne sono dimenticati. L'Argentina vive ancora con il ricordo della Coppa America, la festeggiano ogni volta che possono e nessuno gli dice niente".

Vidal senza limiti: “Punto al Mondiale 2026. Futuro? Voglio diventare allenatore e…”- immagine 2

Vidal è proiettato ai Mondiali del 2026: "Spero di essere ai prossimi Mondiali, a Dio piacendo. La cosa più importante ora è prendersi cura di sé, non avere infortuni che accorciano la carriera. Mi sento molto bene, ho 35 anni e ho un contratto con la squadra più forte del Sud America. Il mio obiettivo è quello di diventare allenatore della nazionale cilena. Voglio finire il mio percorso, ottenere il mio tesserino di allenatore e in futuro essere un allenatore. Voglio trasmettere quello che so e quello che mi hanno dato tutti gli allenatori che ho avuto", ha concluso.

(prensafutbol.cl)