ultimora

Vidal, che flop: l’unico “gol” di Monchi al Barcellona. Dubbi enormi sul futuro…

Dario Di Noi

Aleix Vidal rappresenta l'eccezione che conferma una grande regola: ogni trasferimento dal Siviglia al Barcellona è sempre stato sinonimo di successo. Almeno prima che Monchi andasse in gol rifilando ai catalani il deludente terzino

Dani Alves, Keita, Adriano, Rakitic e Vidal: chi è l’intruso fra questi 5 giocatori? Naturalmente Aleix Vidal, "l’unico gol di Monchi al Barcellona": così lo ha definito Marca, nel sottolineare come il laterale spagnolo rappresenti l’unico flop di mercato (almeno in questi anni) passato in blaugrana via Siviglia. Il direttore sportivo andaluso, per l'appunto Monchi, ha sempre regalato ai catalani giocatori di spessore, mai una delusione. Almeno prima di Aleix Vidal.

Con lui qualcosa è andato storto, come spiega lo stesso giornale iberico: "Lui è l’eccezione che conferma la regola. Se i passaggi da Siviglia a Barcellona sono sinonimi di successo, Aleix è il solito caso che interviene e distrugge le statistiche. Il catalano ha dovuto aspettare metà stagione per debuttare in maglia blaugrana (per via del blocco al mercato imposto dalla FIFA): non è stato facile, ma nemmeno col tempo ha saputo superare una situazione complicata. In questa stagione, nonostante sia partito allo stesso identico livello degli altri compagni, Aleix non ha convinto Luis Enrique, non si è conquistato un posto in squadra e, al giorno d’oggi, i dubbi sul suo futuro in blaugrana sono enormi. I 17 milioni spesi dal Barcellona sono molto lontani dall’essere ammortizzati, almeno rispetto a quanto visto sino ad ora".

(Marca)