ultimora

Vidal, che mazzata: 100.000 euro di multa per la “notte brava”

Giovanni Montopoli

Centomila euro di multa ad Arturo Vidal, la sentenza del club è senza appello, visto che il giocatore ha violato le più semplici norme di qualsiasi contratto, presentandosi fisicamente non idoneo sul luogo di lavoro: il campo di Vinovo prima, lo...

Centomila euro di multa ad Arturo Vidal, la sentenza del club è senza appello, visto che il giocatore ha violato le più semplici norme di qualsiasi contratto, presentandosi fisicamente non idoneo sul luogo di lavoro: il campo di Vinovo prima, lo stadio poi.

Non basta la giustificazione della cattiva forma per tenere fuori dal big-match il tuo asso, cui sono stati concessi poco più di dieci minuti. Banalmente, il cileno era a pezzi. In senso letterale. 

La notte incriminata è quella tra giovedì e venerdì quando Vidal, insieme a due cugini, era andato a divertirsi in un paio di discoteche torinesi. Fin qui, nulla di male. Solo che poi la notte s’è fatta alba, siamo a due giorni dalla partita, e a poche ore dall’allenamento, mentre con i brindisi la lucidità veniva sempre meno. Poi il giocatore bianconero è passato da un chiosco aperto tutta la notte, a pochi passi dal centro città. Lì, tra un apprezzamento a una ragazza e qualche parola di troppo, è scoppiata una rissa con un altro paio di ragazzi.

Secondo alcuni testimoni, Vidal ha rimediato brutti colpi, compresa una botta violenta sulla schiena.