C'è un nodo, pesante, in casa Inter che va sciolto in tempi brevi: quello legato al futuro di Arturo Vidal. Il centrocampista cileno pesa molto a bilancio e non rientra tra le prime scelte di Simone Inzaghi, ma ad oggi non sono arrivate offerte concrete per portarlo via da Milano. Questo il punto da La Gazzetta dello Sport: "Il cileno, con il suo ingaggio da 6,5 milioni netti fino a giugno del prossimo anno, è la principale zavorra nell’ottica del contenimento dei costi. Il problema è che per il centrocampista non si è fatto avanti nessuno, quantomeno in maniera convinta.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Vidal, Inter vuole andargli incontro: “Un fattore può agevolare l’uscita”
Il cileno, con il suo ingaggio da 6,5 milioni netti fino a giugno del prossimo anno, è la principale zavorra nell’ottica del contenimento dei costi
Le ipotesi estere restano le più probabili, ma le soluzioni ventilate negli ultimi due mesi non hanno sedotto il giocatore, che punta a restare in Europa e in un club di primo livello. La prospettiva di iniziare la stagione in fondo alle gerarchie di Inzaghi potrebbe indurlo a ridimensionare le proprie ambizioni, agevolando la ripresa del dialogo con quei club che avevano timidamente abbozzato un approccio con l’agente del giocatore, a partire dal Boca (attualmente in profonda crisi di risultati). L’Inter ci spera e sarebbe disposta a venire incontro al giocatore per facilitare l’addio, ma la svolta al momento appare lontana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA