ultimora

Inter, chi farà il Barella a Liverpool? Inzaghi deve scegliere tra Vidal e Gagliardini

Andrea Della Sala

Vidal sembra favorito dopo l'ottima prestazione dell'andata, Gazzetta.it ha analizzato pro e contro del possibile sostituto

Domani sera l'Inter sarà in campo a Liverpool per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All'andata la squadra di Inzaghi ha perso 2-0 a San Siro, servirà un'impresa e dovrà fare ancora a meno di Barella squalificato. Vidal sembra favorito dopo l'ottima prestazione dell'andata, Gazzetta.it ha analizzato pro e contro del possibile sostituto scelto da Inzaghi:

VIDAL - "Proprio l'esperienza e l'abitudine a giocare gare di un certo livello (anche se per lui, che ha vinto manciate di titoli nazionali, la Champions resta una maledizione) lo rendono favorito anche per Anfield. Però, inutile nascondersi, il cileno è ormai in parabola calante e non ha più l'intensità di un tempo. Anche il suo ingresso nel finale contro la Salernitana ha tradito alcune incertezze. Alcuni palloni persi banalmente e una certa approssimazione. La separazione dall'Inter, a prescindere dalle piste brasiliane che lui stesso suggerisce, è ormai dietro l'angolo. Vidal infatti avrebbe un altro anno di contratto (a 7,5 milioni), ma piuttosto che dissanguarsi ancora l'Inter farà valere la buonuscita da 4 milioni e ognuno per la propria strada".

GAGLIARDINI - "Con Vecino che appunto non è al meglio e a fine maggio a sua volta saluterà, l'alternativa per affiancare Brozovic e Calhanoglu ad Anfield è Gagliardini. L'ex Atalanta garantisce fisicità, grazie a chili e centimetri. Quello del gioco aereo tra l'altro doveva essere un aspetto che favoriva i nerazzurri, invece il Liverpool ha spaccato il match d'andata proprio con un colpo di testa di Firmino su corner. Gaglia rispetto a Vidal può garantire più cazzimma e presenza fisica, anche se nemmeno lui rischia di avere l'intensità e la velocità per tenere gente tecnica e veloce come i centrocampisti di Klopp".