- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Vidal a un passo dal Flamengo. Buonuscita? L’Inter chiede lo sconto al cileno
L'Inter lavora in entrata, ma prima di chiudere i colpi il club deve pensare anche alle uscite. La prima in ordine di importanza è quella di Vidal, ormai prossimo a salutare Milano.
"Le grandi manovre nerazzurre sono anche in uscita, in cui c’è da risparmiare sul monte ingaggi, come da indicazione societaria, per una cifra pari al 15% rispetto alla stagione appena conclusa. L’addio di Vidal darà una mano all’Inter, in questo senso. Il cileno guadagna circa 10 milioni di euro lordi, comprensivi dei benefici del Decreto Crescita. Il centrocampista, tramite il suo agente, è in trattativa con il Flamengo. Ha già detto no alle offerte dell’Al Rayyan, il suo desiderio è continuare in Brasile. La società brasiliana gli ha offerto un biennale, la trattativa è a buon punto, non manca molto per il sì", riporta La Gazzetta dello Sport.
"C’è però un passaggio che l’Inter dovrà approfondire. Nel contratto di Vidal c’è già stabilita una cifra per l’uscita al termine del secondo anno: il club di Zhang può risolvere l’accordo (che altrimenti scadrebbe nel 2023) versando a Vidal quattro milioni di euro. L’idea dell’Inter è provare a ridurre questa cifra, ma non sarà semplice. Vidal, in ogni caso, lascerà l’Inter dopo due stagioni. Fortemente voluto da Antonio Conte, in realtà a Milano il suo rendimento non è stato praticamente mai sufficiente. Addio senza rimpianti: il suo posto in rosa è stato già virtualmente preso da Mkhitaryan", spiega il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA