- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
In Cile li chiamano il 'duo milanese'. Il quotidiano La Tercera ha dedicato un articolo a Vidal e Sanchez. "Hanno confermato nella gara contro l'Uruguay che sono un patrimonio per la Roja e per il loro Ct, Rueda", scrive il giornale. Ma non era così scontato, dicono. Alexis è stato chiamato a dimostrare il suo valore. L'attaccante nell'Inter di Conte parte spesso dalla panchina, ma ha convinto l'allenatore e la stampa italiana con le sue prestazioni.
"Spesso entrando in un secondo momento in gara è riuscito a cambiarne le sorti. Al di là del gol segnato ha fatto segnare l'80% dei passaggi riusciti. Ha guidato la squadra col gioco e l'atteggiamento, era già rilassato e sorridente al momento dell'inno, sembra essere tornato il giocatore innamorato del calcio che era. A Milano, Sánchez ha trovato una famiglia. Una famiglia che da un mese ha un nuovo membro: Arturo Vidal che è arrivato per volontà di Conte", si legge ancora.
Su di loro sono riposte le speranze di qualificazione ai Mondiali: "Il duo milanese, la coppia di giocatori che danno più certezze. Sono gli stessi giocatori che sono venuti da momenti di incertezze, dubbi e incidenti. Ma sono i perni della squadra di Rueda, le stelle che tengono vivo il sogno mondiale", conclude lo stesso giornale.
(Fonte: latercera.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA