"Decisamente virtuoso, solidale e ben pensato è il piano messo in atto da 9 club europei per riportare nel nostro continente 8 colombiani e 3 cileni alla fine della partita tra le due nazionali che si giocherà stanotte a Barranquilla, Colombia". La definisce così, La Gazzetta dello Sport, l'idea avuta dai club europei che hanno i propri sudamericani impegnati nelle qualificazioni mondiali nelle prossime ore. Il piano organizzato permetterà infatti di abbracciare i propri calciatori nel più breve tempo possibile: "In questo caso le ore di fuso sono addirittura 7, quelle di volo 10.
ultimora
Inter, Vidal ad Appiano già domani pomeriggio grazie a questa soluzione virtuosa
Decisamente virtuoso, solidale e ben pensato è il piano messo in atto da 9 club europei per riportare nel nostro continente 8 colombiani e 3 cileni
E allora tra le varie squadre interessate è partito un giro di telefonate che ha portato a una soluzione che accontenta tutti: condividendo le spese Bologna, Eintracht Francoforte, Feyenoord, Fiorentina, Genk, Inter, Juventus, Napoli e Porto riavranno i propri giocatori domani pomeriggio. È stato organizzato un volo privato da Barranquilla a Parigi ed è lecito ipotizzare l’atterraggio dei giocatori nella capitale francese tra le 14 e le 15 di domani. Da lì l’improvvisata compagnia si scioglierà e ognuno volerà verso la propria destinazione finale in maniera autonoma. Questi i giocatori interessati: Ospina (Napoli) e Cuadrado (Juventus), avversari sabato in Napoli-Juventus, e poi Pulgar (Fiorentina), Vidal (Inter), Medel (Bologna), Muñoz e Cuesta (Genk), Uribe e Luis Diaz (Porto), Sinisterra (Feyenoord), Santos Borré (Eintracht).
© RIPRODUZIONE RISERVATA