ultimora

VIDEO / Cambiasso resta al palo, Terry lo beffa: gol tremendo ma storico per la PL

GUARDA IL VIDEO: http://inter-tube.it/?p=2811 Sulla soglia della linea di porta, una semplice zampata può decidere una gara, un titolo e un’intera stagione. E’ successo ieri sera a John Terry, capitano del Chelsea ormai destinato a laurearsi...

Dario Di Noi

Sulla soglia della linea di porta, una semplice zampata può decidere una gara, un titolo e un’intera stagione. E’ successo ieri sera a John Terry, capitano del Chelsea ormai destinato a laurearsi campione d’Inghilterra nelle prossime settimane. Gli è accaduto di fronte a Esteban Cambiasso, ex gloriosa bandiera nerazzurra ora al Leicester, nel recupero di campionato in cui potevano decidersi le sorti del titolo e della salvezza. Sul punteggio di 1-1, i due si sono ritrovati in area di rigore a combattersi un pallone decisivo. Il rimpallo in mezzo all’area ha voluto che la palla arrivasse sui piedi di John Terry, lesto a ribadire in rete e a beffare tremendamente l’intervento alla disperata del Cuchu, sistematosi sul palo per difendere il calcio d’angolo.

Con questo gol, siglato a poco più di 10 minuti dalla fine, il Chelsea ha compiuto il passo decisivo verso il trionfo. Per il Leicester, una sconfitta che brucia, perché la tiene incollata alle zone caldissime della classifica. Un sospiro di sollievo per il Sunderland (terz’ultimo) e per l’Inter, in ansia per il possibile riscatto di Ricky Alvarez. Un grazie a Mou e a John Terry, che con questo gol (il numero 38) ha raggiunto David Unsworth in cima alla statistica dei difensori goleador nella storia della Premier. Dietro di loro, staccatissimi Ian Harte (28 gol). A seguire, Leighton Baines (26), William Gallas (25) e Julian Dicks (24)