ultimora

VIDEO – Ct Australia, che gentleman: “Le donne dovrebbero solo tacere in pubblico”

Alessandro De Felice

AGENZIA INFORMA – “Le donne dovrebbero tacere”. Sarà anche stata una battuta, come ha provato a fare credere nel tentativo di disinnescare la “bomba”, ma la frittata ormai era fatta e le scuse nono sono bastate a fermare la bufera....

AGENZIA INFORMA - “Le donne dovrebbero tacere”. Sarà anche stata una battuta, come ha provato a fare credere nel tentativo di disinnescare la “bomba”, ma la frittata ormai era fatta e le scuse nono sono bastate a fermare la bufera. In quella trappola insidiosa che si chiama “gaffe” ci è cascato il tecnico dell’Australia, Holger Osieck, navigato allenatore tedesco beccato da un fuori onda a dichiarare che “le donne dovrebbero tacere in pubblico e in privato lo dico anche a mia moglie a casa” durante la conferenza stampa tenutasi a Melbourne dopo il successo dei Socceroos per 4-0 sulla Giordania nel match di qualificazione mondiale (Bresciano, Cahill, Krus e Neill i marcatori).

Sarà stata l’euforia per una vittoria sonante che avvicina gli oceanici a Brasile 2014 ma per la stessa federazione le parole sono ingiustificabili tanto da dissociarsi dal comportamento verbale di Osieck. “Appena mia moglie saprà tutta la storia, al mio rientro a casa sarà nei guai”, ha provato a sorridere il tecnico tedesco che si è lanciato anche in un ‘altra battuta: Ora dopo quando detto diventerò l’idolo delle moglie australiane”.

Le scuse ufficiali (“Ho un grande rispetto per le donne. Sono sposato da molti anni e sono molto felice con mia moglie”) hanno in parte congelato la faccenda. E, chissà, tutto potrebbe essere dimenticato se la nazionale australiana martedì prossimo al Sydney Stadium supererà anche l’Iraq garantendosi il matematico accesso al Mondiale.