ultimora

VIDEO – Da Milito a Milito, 12 anni dopo: sempre suo l’ultimo gol in Copa del Racing

Da Milito a Milito, 12 anni dopo. Ci sono giocatori che, in determinati club, scrivono e riscrivono pagine di storia, come il Principe ha fatto nell’Inter e nel Racing di Avellaneda, club in cui è cresciuto e poi tornato lo scorso anno,...

Dario Di Noi

Da Milito a Milito, 12 anni dopo. Ci sono giocatori che, in determinati club, scrivono e riscrivono pagine di storia, come il Principe ha fatto nell'Inter e nel Racing di Avellaneda, club in cui è cresciuto e poi tornato lo scorso anno, giusto in tempo per regalare ai suoi tifosi altre paginate memorabili e trionfi attesi da decenni. Ci è voluto ancora lui, ancora il Principe, per tornare a vincere e a giocare la coppa più importante del Sudamerica. Il trionfo in campionato mancava da 13 anni, e Milito & Cp. sono riusciti a riportarlo a casa lo scorso dicembre. Ora la Copa Libertadores, cominciata ieri con un fantastico 0-5 in casa dei venezuelani del Deportivo Tachira. Per il Principe un gol (e due assist) 12 anni dopo l'ultima volta, l'ultima volta sia per lui che per il Racing.

Ebbene si, perchè l'ultimo gol del Racing nella coppa internazionale fu siglato proprio dal giovane Diego Milito, che nel 2004 spiccò il volo e attraversò l'oceano per conquistare l'Europa. Impresa riuscita, grazie al Genoa, al Real Saragozza e all'Inter. Nel frattempo, a Buenos Aires il Racing tentennava, senza più ottenere risultati importanti. Per tornare a vincere il titolo e ad essere protagonisti nella Libertadores ci è voluto ancora lui, il Principe.

Questo il suo ultimo gol in Copa prima della gara di stanotte. 12 anni prima...