ultimora

VIDEO – Fabregas super gol, Mou è entusiasta: “E’ arte pura, il gol della stagione”

Dario Di Noi

A vederla live, in diretta dal Selhurst Park, poteva solo incantare, lasciando il pubblico a bocca aperta con un fremito nelle mani tipico di chi non può fare a meno di applaudire: la seconda rete siglata dal Chelsea sul campo del Crystal Palace...

A vederla live, in diretta dal Selhurst Park, poteva solo incantare, lasciando il pubblico a bocca aperta con un fremito nelle mani tipico di chi non può fare a meno di applaudire: la seconda rete siglata dal Chelsea sul campo del Crystal Palace è di quelle che fanno entusiasmare, che fanno gridare allo spettacolo più bello che il calcio ti possa regalare. Non un gol nato da una magia personale, non una perla di quelle che spesso scalano e dominano le classifiche dei gol, ma una meravigliosa azione corale conclusa in rete da mister Cesc Fabregas.

La rete dello spagnolo, valsa oltretutto una preziosissima vittoria per 2-1, ha impressionato e entusiasmato lo stesso Josè Mourinho, orgoglioso dei suoi ragazzi e più che mai felice nei commenti del post gara: "Il secondo gol di oggi è arte pura per me, ed è arte collettiva, cosa che per me è anche meglio di quella individuale. Pensavo che il gol segnato al Burnley fosse il nostro gol della stagione, ma questo è ancora meglio. Come movimento collettivo è sicuramente il più bel gol dell’anno. La combinazione è stata assolutamente splendida. Anche il primo gol su punizione di Oscar è stato fantastico, sono contento quando si vedono i risultati dei nostri allenamenti. Siamo una squadra migliore rispetto a quella della scorsa stagione, c’è stata una chiara evoluzione. Un’evoluzione, però, non basata unicamente sul fatto che abbiamo comprato due giocatori fantastici (Fabregas e Diego Costa), perché oggi (ieri, ndr) uno dei due (Costa) non ha giocato e il team è stato comunque fantastico. La nostra è un’evoluzione di squadra e di questo sono davvero contento”.