ultimora

VIDEO – Mourinho ricorda la CL 2010 e si commuove: “Ho aiutato un sogno, per me è…”

José Mourinho non trattiene le lacrime quando parla della Champions League 2010 vinta con l’Inter. Lo Special One rientra tra coloro che hanno parlato di Javier Zanetti nel docu-film dedicato all’ex capitano nerazzurro, la cui anteprima per...

Alessandro De Felice

José Mourinho non trattiene le lacrime quando parla della Champions League 2010 vinta con l’Inter. Lo Special One rientra tra coloro che hanno parlato di Javier Zanetti nel docu-film dedicato all’ex capitano nerazzurro, la cui anteprima per la stampa è stata proiettata ieri e a cui ha preso parte anche FCINTER1908.IT.

Mourinho ha parlato di Zanetti ma quando il ricordo è andato a Madrid la commozione si è fatta tangibile (minuto 1:15 del video): “Javier era un leader silenzioso, gli bastava guardare i suoi compagni, solo con lo sguardo gli diceva sono qui e loro ci credevano. Quando sono arrivato ho pensato, non so come andrà, ma intanto un capitano ce l’ho. Mi ha subito fatto capire che avrebbe voluto giocare da titolare, ma non come chi sa di volerlo e basta, voleva esserlo lavorando ogni giorno sul campo per conquistarsi il posto e non è da tutti a 35 anni. La sera della partita con il Barcellona, quella al Camp Nou, lo misi a marcare Messi perché sapevo che Javier fa senza palla quello che Leo fa con la palla. E’ stato tutto straordinario. E quando ci ripenso penso che io ho aiutato un sogno ed è la sensazione più bella che un allenatore possa avere“.