ultimora

VIDEO / Quando Rocchi scatenò Mou: “In 7 vincevamo, solo in 6 poteva farci perdere!”

GUARDA IL VIDEO: http://inter-tube.it/?p=769 Napoli-Inter, domenica sera, sarà diretta da Gianluca Rocchi. E quando gli interisti sentono questo nome non possono non ricordare quel derby che finì 2 a 0 contro il Milan in nove contro undici per...

Eva A. Provenzano

Napoli-Inter, domenica sera, sarà diretta da Gianluca Rocchi. E quando gli interisti sentono questo nome non possono non ricordare quel derby che finì 2 a 0 contro il Milan in nove contro undici per l'espulsione di Sneijder (perché gli aveva applaudito polemicamente per una decisione secondo lui sbagliata) e Lucio (doppio giallo). Era stato espulso dalla panchina anche Silvino, il preparatore nerazzurro dei portieri. Alla fine di quella gara storica, era il 24 gennaio 2010, Mourinho arrivò ai microfoni dei giornalisti e pronunciò una delle sue frasi più note del periodo interista: "Questa partita era nostra dal primo minuto. Potevamo perderla solo se restavamo in sei".

Poi, scatenando l'ilarità di tutti i giornalisti presenti, aggiunse: "Ho chiesto all'arbitro Rocchi perché aveva espulso Sneijder e lui mi ha risposto 'Mister, se uno ti fa un applauso dopo una decisione tua in maniera ironica, tu come reagisci?'. Nessuna, ehm. Nessuna, continuo a fare il mio lavoro. E' il regolamento? L'arbitro non deve essere permaloso. L'arbitro deve avere senso comune e stare in campo ed essere uno in più".

E ancora: "Era un obiettivo molto chiaro, l'Inter oggi non poteva vincere questa partita e ha vinto. E' la mia opinione ed è quello che visto io. Ti dico di più. Se Ronaldinho segna il rigore, anche se i minuti di recupero erano cinque sarebbero diventati otto...". Così Mou, che difendeva a spada tratta la sua squadra, ha conquistato il cuore dei tifosi interisti. Rivediamo l'ampia intervista che il tecnico portoghese rilasciò a Rai Sport.