ultimora

VIDEO / Superclasico, Osvaldo (punito) non gioca ma ne combina sempre una: rompe…

Dario Di Noi

GUARDA IL VIDEO: http://inter-tube.it/?p=3134 Anche quando in campo non gioca, nella natura di Daniel Pablo Osvaldo c’è l’essere comunque protagonista in ogni circostanza. Nella notte sudamericana appena trascorsa , infatti, è andato...

Anche quando in campo non gioca, nella natura di Daniel Pablo Osvaldo c'è l'essere comunque protagonista in ogni circostanza. Nella notte sudamericana appena trascorsa , infatti, è andato in scena il secondo capitolo dei tre 'superclasicos' per cui l'Argentina sta (sportivamente) impazzendo. 90 minuti contesi tra River Plate e Boca Juniors non saranno mai come gli altri nella storia del calcio albiceleste. Per questo, in settimane in cui il calendario gli ha dato in sorte tre superclasicos consecutivi (uno di campionato e due di Copa Libertadores), l'Argentina non sta pensando ad altro.

Dopo la vittoria del Boca nel primo dei tre round (quello di campionato), nell'andata della sfida di Copa a spuntarla è stato il River Plate: al Monumental, i padroni di casa hanno vinto 1-0, con rigore di Carlos Sanchez al minuto 82. E Osvaldo? Osvaldo non ha giocato, escluso dai titolari probabilmente per scelta punitiva. Ebbene si, scelta punitiva, dovuta ad alcuni recenti scatti in cui è stato sorpreso a fumare. Niente superclasico per l'ex Inter, ad eccezione degli ultimissimi minuti di gioco: l'ingresso in campo, Osvaldo, lo ha fatto solamente al minuto 88, quando ormai per il Boca era rimasto poco da fare.

Oltre a ciò, il numero 23 xeneizes si è reso protagonista di un altro curioso episodio nella serata di ieri: al'arrivo allo stadio, sull'autobus che trasportava la squadra, per la tensione si è scaldato come un vero tifoso, intonando cori e canti tipici e aizzando il popolo boquense. Lo ha fatto con così tanto trasporto da rompere e scheggiare il vetro dell'autobus a furia di manate. Eccolo in tutta la sua euforia.