ultimora

Vidic pupillo di Thohir ma Mancini lo ignora. E ora l’Inter spera che…

Riccardo Fusato

L’Inter, alla vigilia di Natale, ha certificato l’involuzione di Nemanja Vidic tanto che la sua avventura nella serie A potrebbe essere già alla fine. Secondo quanto riportato da Tuttosport, ,infatti, il serbo sembra essere diventato...

L'Inter, alla vigilia di Natale, ha certificato l'involuzione di Nemanja Vidic tanto che la sua avventura nella serie A potrebbe essere già alla fine. Secondo quanto riportato da Tuttosport, ,infatti, il serbo sembra essere diventato un peso, prova ne sia il fatto che nelle ultime 5 gare non ha mai giocato neanche un minuto.

E dire che le prime apparizioni dell'ex United erano state positive e invece con l'andare del tempo sono emersi i dubbi sul suo conto e cioè sui suoi problemi fisici relativi anche all'età avanzata. Va anche detto però che il centrale è da sempre stato uno dei pallini del presidente Thohir, acquistato anche per sfondare nel mercato asiatico grazie alla sua storia nel Manchester United, uno dei club più amati dai tifosi orientali.

Vidic, come detto, ha pure iniziato bene, in estate è stato fra i più positivi dell'Inter di Mazzarri nonostante dovesse adattarsi a un sistema di gioco - la difesa a tre - quasi mai eseguita in carriera. Il suo avvio di campionato è stato da incubo: prima l'espulsione con il Torino e poi il pasticcio con il Palermo. La sua stagione poi si è affossata con prestazioni deludenti con Cagliari, Napoli, Verona e pure Saint Etienne in Europa League. Ma, se con Mazzarri aveva sempre giocato, ora con Mancini è sparito collezionando di fatto 4 panchine e 3 tribune. Ora, la speranza dell'Inter è quella che il suo ex club si rifaccia vivo e si riporti a casa il suo vecchio capitano.